sabato 27 dicembre 2014

WAITING FOR 2015...

Sarà l'etá che avanza ma sto sviluppando una sorta di odio profondo per la categoria umana che , dopo il 25 Dicembre,va in completo  mood:"cosa fai a capodanno ?" ; Categoria umana che si sconvolge ,all'alba dei 35 anni, se mostri totale disinteresse per cenoni con tavolate di 30 persone e annessa Dancehall,Karaoke e trenino sulle note della Carrà.
Ma proprio perché ho 35 anni :Che voglia avrò di fare le stesse cose che facevo a 20 anni?
A prescindere dal fatto che io posso fare le 3 della mattina tutto l'anno , io ho una vita sociale non legata a fil di ferro con i miei figli , e posso concedermi più di una serata all'anno,la realtà aberrante  è che questi vecchietti ostentano serate da super-giovani degne di uno dei peggiori cine-panettoni di Vanzina;
Tutti vogliono disperatamente divertirsi e non pensare seriamente  al bilancio di un altro anno che se ne va , ed ai difficili propositi che ci dobbiamo fissare per l'anno in arrivo ! 
Tutti che chiudono un occhio se lo stesso ristorante , la stessa discoteca che frequentano normalmente li sta bellamente fregando,alzando i prezzi del 100% dando loro le stesse cose , ma con pessima qualità!
Vivo in una piccola città di provincia dove le 20enni dimostrano 35 anni , e le 35enni si agghindano da 20enni, dimostrandone però di fatto 50!
Un piccola città di provincia ricca: sia chiaro non di cultura, interessi , spirito ma di soldi!Una delle cittadine più ricche d'Italia dove si investe solo esclusivamente nel mattone residenziale , nonostante potremmo avere un potenziale turistico  di tutto rispetto ; Una cittadina piena di eco-mostri abbandonati :da fabbriche anni '20 ,a caserme che potrebbero essere quartieri da quanto son grandi , ed ora abbiamo pure un ospedale centenario dove alla parola "Università "i cittadini si sono spaventati come se arrivasse l'invasione dei Trolls;Una cittadina che ostenta superficialità e che blocca tutto ciò che è giovane per non vedere le proprie rughe !!Una cittadina vecchia che ha paura d'invecchiare:
un vero paradosso! 
Blocca i locali serali, le piccole compagnie teatrali,le iniziative  artistiche.
La leggenda che tutti si raccontano è che  è una città di bigotti , in realtà è una città che vuole continuare a sentirsi qualcosa che non è più,vuole continuare a sentirsi giovane e divertente,affrontando però un divertimento vecchio stile che era già noioso negli anni 80…
Esattamente come tutta questa gente che continua imperterrita ad infilarsi 
t-shirts bianche attillate alla Briatore e gonne glitter  giro-vagina a 40 anni e a sbiascicare "buoon bh-ahh-annnoooo" con un cappellino di cartone in testa!
Vi do un consiglio : Fatevi un ultimo dell'anno a sentire il profumo della notte ,
a stare alle 24, da soli , o in compagnia di poche persone che amate,con un buon drink in mano , a sentire i rumori della città, a non aver paura  a fare un fottuto bilancio,e a provare ad avere la speranza di una nuova e positiva lista da affrontare per i prossimi 12 mesi ...È magico e emozionante... E pure economico.... buon 2015

Nessun commento:

Posta un commento